Riassetto nel Comitato Nazionale Inarsind

L’ing. Michela Diracca eletta all’unanimità Segretario Nazionale, l’Arch. Paolo Coppola Consigliere e l’Arch. Natalia Guidi Responsabile della Comunicazione

A seguito del ritiro in pensione di anzianità del Consigliere e Segretario Nazionale dell’ing Francesco Basso e delle conseguenti dimissioni su proposta del Presidente, ing. Salvo Garofalo, si è proceduto, da parte del Consiglio Nazionale, alla nomina a Segretario Nazionale dell’ l’ing. Michela Diracca e del Responsabile della Comunicazione Arch. Natalia Guidi nonché da parte dell’Assemblea Nazionale all’elezione del nuovo Consigliere Nazionale Arch. Paolo Coppola.

L’ing Michela Diracca, nata a Udine nel 1974, laureata nel marzo del 2000 in Ingegneria Civile con indirizzo Idraulico presso l’ateneo friulano, svolge la libera professione di ingegnere dal 2001 occupandosi principalmente della progettazione di opere idrauliche e di sistemazione del territorio, è iscritta ad Inarsind (allora Snilpi) interprovinciale di Udine, Gorizia e Pordenone dal 2002, di cui è stata Segretario e Tesoriere dal 2003 all’inizio del 2012; dalle ultime elezioni del maggio 2010 è entrata a far parte del Comitato Nazionale di Inarsind, ha collaborato in particolare all’Organizzazione del Congresso Nazionale 2010 tenutosi appunto ad Udine, partecipa in rappresentanza di Inarsind alla Commissione mista presso Inarcassa insieme al presidente Salvo Garofalo ed al vicepresidente Francesco Galluccio, è intervenuta in occasione della Giornata Nazionale della Previdenza 2011 alla tavola rotonda “Costruiamo insieme ai giovani una previdenza intelligente, sostenibile, inclusiva”, ed è referente in Comitato per la Commissione Giovani.

L’arch. Paolo Coppola, nato a Napoli nel 1973, laureato in architettura all’Università di Napoli nel 1999, svolge la libera professione dal 2002 occupandosi principalmente di restauro e risanamento di edifici in muratura ed in c.a., dallo stesso anno è iscritto ad Inarsind, già Responsabile della comunicazione per Inarsind Nazionale dal 2011.

L’incarico di Responsabile della comunicazione viene ora affidato all’arch. Natalia Guidi, nata a Latina nel 1965 e laureata in architettura nel 1992 presso L’Università “La Sapienza” in Roma, già consigliere dell’Ordine degli Architetti di Latina, cofondatrice nel 2011 e attuale Presidente di Inarsind Latina.

Aumenta con le nuove nomine la rappresentanza in Comitato degli Architetti, con tre membri su dieci, e per la prima volta una delle cariche statutarie viene ricoperta da una collega donna, aspetti che rispecchiano l’evoluzione della fisionomia degli iscritti Inarsind negli ultimi anni.

Nel ringraziare ancora una volta l’ing. Francesco Basso per l’impegno profuso nell’attività sindacale si conta sul contributo più vivace e fattivo possibile dei neo eletti in questo momento fondamentale per il futuro della libera professione di architetto ed ingegnere.

Author

inarsind