“INARSIND INCONTRA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI AGRIGENTO”

Il Sindacato degli ingegneri e architetti liberi professionisti della Provincia di Agrigento, ha incontrato nella mattina del 26 novembre, il vice Sindaco di Agrigento, Aurelio Trupia e gli Assessori Gerlando Principato e Antonino Costanza Scinta, per confrontarsi su problematiche, proposte e iniziative riguardanti i settori del Comune, con i quali i professionisti si relazionano maggiormente …

Continua a leggere

INARSIND AGRIGENTO chiede agli Enti l’attivazione di un sistema di prenotazione on line per la ricezione dei professionisti

  INARSIND Agrigento (associazione nazionale di intesa sindacale di ingegneri ed architetti liberi professionisti), visto il perdurare dell’emergenza  Covid, chiede agli Enti della Provincia di Agrigento, ed in particolare ai Comuni, al Genio Civile, alla Soprintendenza ed in generale a tutti gli uffici del settore tecnico, di dotarsi di sistemi di prenotazione on-line per la …

Continua a leggere

INARSIND AGRIGENTO:RIPARTIAMO DAL PRG!

INARSIND AGRIGENTO ( Associazione Nazionale di intesa sindacale di Architetti ed Ingegneri liberi professionisti), con il suo Presidente l’arch. Luca Cosentino, augura al nuovo Sindaco Francesco Miccichè ed alla sua Giunta, un buon lavoro, cogliendo l’occasione per ribadire, come già ampiamente fatto con la precedente Amministrazione, l’esigenza di un ‘accelerazione sulle procedure di definizione del …

Continua a leggere

“INARSIND AGRIGENTO interviene sulla ripresa del servizio di ricevimento degli uffici pubblici “

Il consiglio di INARSIND AGRIGENTO, su sollecitazione degli iscritti, ingegneri ed architetti, chiede, fermo restando le misure di contenimento inerenti l’emergenza COVID, il ripristino del servizio di ricevimento agli Enti regionali, provinciali e locali. Sebbene si comprendano le difficoltà degli uffici, la ripresa delle attività, che dal 15 giugno è estesa a tutte le categorie, …

Continua a leggere

INARSIND AGRIGENTO INTERVIENE SULLA SOSPENSIONE DEI TERMINI DEI PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI

Il consiglio di INARSIND AGRIGENTO, su sollecitazione degli appartenenti alla categoria, chiede uno sforzo agli Enti regionali, provinciali e locali, in riferimento all’istruttoria dei procedimenti relativi all’attività edilizia ed in particolare al rilascio e al controllo dei titoli abilitativi ed alla acquisizione dei nulla osta ed autorizzazioni propedeutici alla definizione degli stessi. Sebbene siano sospesi …

Continua a leggere

“INARSIND AGRIGENTO: INGEGNERI ED ARCHITETTI PRONTI ALLA FASE_2”

Il consiglio di INARSIND AGRIGENTO, a supporto del lavoro che in questo momento stanno compiendo gli organi rappresentativi istituzionali a livello nazionale, regionale e locale, si è riunito per discutere sulla fase 2 ed ha elaborato un documento propositivo per la ripartenza degli ingegneri e gli architetti della Provincia di Agrigento. Le più di 90.000 …

Continua a leggere

“Eletti i delegati della Provincia di Agrigento al consiglio nazionale di INARCASSA”

Il consiglio di INARSIND AGRIGENTO, con il suo Presidente l’arch. Luca Cosentino, a seguito della pubblicazione dei delegati eletti al consiglio nazionale di INARCASSA, augura     all’architetto Giuseppe Grimaldi e all’ingegnere Maria Miccichè,  rispettivamente eletti per rappresentare gli architetti e gli ingegneri della Provincia di Agrigento, un buon lavoro. In un momento così complesso, i …

Continua a leggere

“I liberi professionisti scrivono a Conte: “Non ci tratti come figli di un Dio minore”

INARSIND AGRIGENTO, con il suo Presidente l’arch. Luca Cosentino, sostiene le iniziative del consiglio nazionale del Sindacato. “Tutti i liberi professionisti iscritti alla casse di previdenza private sono stati esclusi dai contributi previsti per altre categorie nel decreto legge “Cura Italia” varato dal governo lo scorso 17 marzo. Su questo non ha esitato a far …

Continua a leggere

INARSIND AGRIGENTO ADERISCE ALLA MARCIA CONTRO L’ISOLAMENTO

Il sindacato degli ingegneri e degli architetti liberi professionisti di Agrigento, aderisce alla marcia contro l’isolamento del 25 gennaio, voluta da Cgil, Cisl e Uil, e dalla Curia Arcivescovile.  Lo stato precario delle infrastrutture viarie, congiuntamente alla crisi del comparto edile, ostacolano non poco la crescita dei professionisti della Provincia di Agrigento, che si confrontano …

Continua a leggere

INARSIND AGRIGENTO: NO AGLI INCARICHI GRATUITI

INARSIND AGRIGENTO, in riferimento alla nota stampa dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, inerente il conferimento di incarichi gratuiti, ribadisce la propria posizione contraria , essendo da sempre sostenitrice dell’equo-compenso e del rispetto della dignità professionale. La questione non riguarda soltanto chi conferisce incarichi gratuiti, ma anche a chi li accetta. Ingegneri ed architetti devono farsi …

Continua a leggere
Creazione Siti WebSiti Web Roma