Inarsind vara L’Osservatorio Permanente sulla sostenibilità di Inarcassa

La struttura sarà composta da 5 componenti di cui solo 2 iscritti a Inarsind e nasce per dare risposte e certezze soprattutto ai giovani colleghi per quanto attiene il loro futuro previdenziale
Nel Comitato del 22 Giugno u.s su proposta del Presidente, ing. Salvo Garofalo, il Comitato Nazionale di Inarsind, all’unanimità, ha deliberato la costituzione di un “Osservatorio permanente sulla sostenibilità di Inarcassa”. Nel l’ultimo Comitato del 21 luglio u.s, sempre all’unanimità, è stata stabilità l’articolazione del nuovo Organismo che sarà composto da 5 elementi:
Il Presidente pro-tempore del Comitato Nazionale di Inarsind;
Un iscritto Inarsind con meno di 40 anni;
Un non iscritto ad Inarsind iscritto ad Inarcassa con meno di 15 anni di contribuzione;
Un Esperto Commercialista nominato dal Comitato Nazionale con cadenza biennale
Un Esperto Attuario nominato dal Comitato Nazionale con cadenza biennale
Nessuno dei componenti potrà essere Delegato di Inarcassa.
L’Organismo è aperto alla collaborazione con altri Sindacati di categoria, alle Organizzazione confederali dei liberi professionisti tecnici e ai Consigli Nazionali di Architetti ed Ingegneri.
L’iniziativa nasce per dare “risposte e certezze”, con una struttura imparziale e quindi al di sopra delle parti, ai giovani liberi professionisti Architetti e Ingegneri, che recentemente hanno espresso seri dubbi sul loro futuro previdenziale anche in virtù dell’allarme creato da recenti inchieste parlamentari e report giornalistici.
L’Osservatorio presenterà ufficialmente le linee di indirizzo e le prime analisi già durante i lavori del prossimo Congresso del Sindacato che si terrà a Milano il 5 Ottobre 2011 all’interno del MADE EXPO.

Author

inarsind