INIZIATIVA del “LABORATORIO PROPOSITIVO PERMANENTE” (di cui InarSind ME è parte attiva)

Le rappresentanze delle forze produttive e sociali (Confindustria, ANCE, CGIL, CISL, ecc.), le associazioni e gli ordini professionali (Ordine Architetti, Ordine Geologi, Inarsind, ecc.), altre significative associazioni (Legaambiente, Inbar, ecc.), qualche mese addietro, preso atto della grave situazione di crisi che attraversa la città ed il comparto trainante dell’edilizia, hanno convenuto sulla necessità di istituire un LABORATORIO PROPOSITIVO PERMANENTE che consentisse di costituire una squadra unitaria per individuare e proporre alla città ed ai suoi rappresentati istituzionali (amministrazione e consiglio comunale, parlamentari, ecc.) poltiche e strategie a sostegno del territorio e degli operatori economici e professionali.

Inarsind Messina partecipa attivamente  al LABORATORIO ed alle iniziative unitarie che intraprende.

Una prima iniziativa del LABORATORIO è stata portata avanti, negli scorsi mesi di luglio-agosto, avanzando una proposta unitaria relativa alla legge di riordino delle Autorità Portuali. La proposta del LABORATORIO è stata fatta propria dalle forze politiche della città.

Una ulteriore iniziativa riguarda “LA GIORNATA DI APPROFONDIMENTO E DI CONFRONTO SUL TEMA DELLO SVILUPPO LEGATO AL GOVERNO DEL TERRITORIO E ALLE POLITICHE AMBIENTALI NELL’AMBITO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MESSINA” CHE SI TERRA’ VENERDI’ 24/10/2014, DALLE ORE 9.00, AL PALACULTURA.

E’ una importante occasione di analisi e confronto, mirata a dar fiato e rivitalizzare la città, a rimuovere e/o attenuare le difficoltà e gli intralci burocratici che gli operatori del settore incontrano quotidianamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *