Utilizzo del logo FIDIC per gli iscritti di Inarsind

Il logo dell’Organizzazione, soggetto a copyright, è utilizzabile dagli iscritti al Sindacato rispettando i criteri dettati dalla Federazione

Il logo FIDIC è soggetto a copyright. Non è necessario singolarmente aderire a FIDIC per ottenere il permesso di utilizzare il logo fornito da FIDIC se si è iscritti a Inarsind che è l’organizzazione in Italia che soddisfa i criteri stabiliti.

In particolare FIDIC si riserva tutti i diritti di proprietà sui disegni posseduti e utilizzati da FIDIC (collettivamente indicati come “logos”). Inoltre, la parola “FIDIC” e la designazione FIDIC in caratteri Helvetica sono marchi registrati.

Le Associazioni aderenti a FIDIC e i loro membri associati sono incoraggiati ad utilizzare il logo FIDIC nei documenti. Per comodità, essi possono utilizzare il logo senza chiedere il permesso esplicito o di una licenza a condizione che il logo non venga modificato o imitato e non vengano inseriti in prossimità del logo altri dispositivi o disegni che possano creare confusione.

Tuttavia, è importante notare che il logo può essere usato solo da una società o da un soggetto facente parte dell’associazione rappresentativa (per l’Italia è Inarsind) del paese in cui il professionista risiede o la sua società di ingegneria ha la sede legale.

Il logo può essere utilizzato in tre formati:

Il logo FIDIC può essere o meno accompagnato dal logo dell’Associazione membro (Inarsind)

Se riprodotti a colori in contrasto nero su bianco, il colore deve essere Pantone “Reflex Blue” su bianco. blu Reflex è RBG = 0:63:129 e CYMK = 100%: 72%: 0%: 6%. Il logo non può mai essere proiettati indietro, realizzato in pagine di processo a quattro colori, o spezzato in più colori.

Per una corretta visualizzazione del logo occorre mantenere una distanza minima di 5 pixel tra il logo e altri elementi vicini ed il logo deve sempre essere di almeno 60 pixel in larghezza, con simmetria conservata. La FIDIC si riserva il diritto di interrompere o modificare l’autorizzazione a esporre il logo, e può richiederne la modifica o la cancellazione a suo insindacabile giudizio FIDIC, se il logo riprodotto non è conforme alle linee guida.

Di seguito vengono riportati i link dove poter effettuare il download del logo secondo le specifiche indicate:

Normal files

Low resolution

Normal files

  • BMP (340 kb) bitmapped
  • WMF (341 kb) Windows Metafile (suitable for Microsoft applications)
  • WPG (12 kb) Wordperfect Graphic format
  • EPS (1310 kb) Encapsulated Postscript
  • TIF (17 kb) Tagged Image Format
  • TGA (12 kb) Truevision Targa
  • PSD (23 kb) Photoshop
  • PICT for Mac (35 kb) Pict for Mac
  • TIFF for Mac (350 kb) Tiff for Mac

Zipped files (need Winzip, etc. to unzip the archive)

Archives (all files)

Author

inarsind