Petizione Architetti e Ingegneri contro la proposta TOTO

Inarsind delibera di aderire alla Petizione proposta dal Social Network Inarcommunity per fermare la Proposta che prevede un abnorme ampliamento delle competenze dei geometri

Conformemente a quanto deciso dalla mozione approvata nell’ultimo Congresso tenutosi a Udine alla fine del mese scorso che prevedeva un impegno affinché sia garantita la maggiore coesione possibile tra tutti i professionisti liberi professionisti il Comitato Nazionale di Inarsind nella seduta straordinaria del 16 Luglio u.s. ha deliberato di aderire alla Petizione degli Architetti e Degli Ingegneri Liberi Professionisti Italiani per fermare la Proposta di Legge n. 3493 presentata in data 20.05.2010 il cui promotore è il gruppo operativo del Social Network Inarcommunity denominato “Osservatorio Legislativo per Architetti e Ingegneri”.
Domani sarà inviata a tutti i Sindacati provinciali una specifica circolare per “stimolare” la firma della petizione sia on line che su supporto cartaceo.

L’iniziativa segue la protesta fatta la scorsa settimana dal Presidente Inarsind, ing. Salvo Garofalo, secondo il quale è in atto una forma di Accanimento politico bipartisan contro Architetti e Ingegneri in generale e i liberi professionisti in particolare che è frutto di una filosofia comune tendente a limitare, se non ad abolire, il valore legale della laurea, ad aumentare in modo sconsiderato le competenze dei tecnici diplomati, a deregolamentare le professioni intellettuali, a conglobare il più possibile professioni con caratteristiche assai diverse (ad esempio notai e farmacisti con architetti e medici) e addirittura unificare le singole casse di previdenza che vivono in totale autonomia economica ovvero senza nessun tipo di finanziamenti diretti o indiretti da parte dello Stato.

La petizione può essere firmata on line con solo 3 click all’indirizzo:

http://www.petizionionline.it/petizione/1690

Scarica il testo completo della petizione (325 KB)

Author

inarsind