CHIESTO ALL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI CATANIA LA ISTITUZIONE DI UN TAVOLO TEMATICO SUL TEMA SPECIFICO DELLA LIBERA PROFESSIONE

Avendo appreso dell’Istituzione, presso l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania, di nove Tavoli tematici permanenti – Tavoli Tematici MAIL_iscritti_2017 – per l’avvio di tutte le azioni a supporto della professione, finalizzati a rendere partecipi tutti gli iscritti alla vita dell’Ordine, che intendono manifestare la volontà d’impegno per la categoria, con apposita lettera – 15. INARSIND CT _ …

Continua a leggere

PRESTAZIONI GRATUITE: IL RISPETTO LIMITA LA LIBERTA’

Parliamoci chiaro: una progettazione ad 1 € è una prestazione gratuita !!!!! Zero Compenso, zero Cassa Previdenza, zero IVA, zero Tasse. A chi conviene una simile prestazione: alla Collettività? ai Professionisti ? I Casi di Solarino (SR) e, in ultimo, di Picerno (PZ) – http://www.inarsind.org/blog/2017/12/17/solarino-sr-arriva-picerno-pz-linaccettabile-quotidiana-anarchia-negli-affidamenti-dei-servizi-ingegneria-architettura/ – mettono chiaramente in evidenza che nel bandire gare di …

Continua a leggere

L’ASSEMBLEA PROVINCIALE DI CATANIA APPROVA LA RELAZIONE PROGRAMMATICA 2018 PRESENTATA DAL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Dare più valore al Tempo che dedichiamo al nostro lavoro, Fare più Sindacato, Coltivare la Libera Professione, Equo Compenso, Bandi di Gara, Riforma della Professione, Multidisciplinarietà, Rapporti con il Territorio, Dialoghi sulla Libera Professione, Welfare e Futuro Digitale sono le attività ed i temi essenziali previsti dal nuovo Consiglio Direttivo eletto l’8 novembre 2017, contenuti …

Continua a leggere

REVOCATI IN AUTOTUTELA GLI AVVISI PUBBLICI DI SOLARINO IN SCADENZA 11 DICEMBRE 2017 … MA C’E’ ANCORA TANTA STRADA DA FARE

Con Determina n° 304 del 7 dicembre 2017, il Capo dell’Ufficio Tecnico Comunale di Solarino ha revocato, in autotutela, gli avvisi pubblici, in scadenza l’ 11 dicembre 2017, relativi all’affidamento dei sevizi tecnici per i lavori di efficientamento energetico delle due scuole, primaria e secondaria di primo grado, del Comune di Solarino << per contrasti …

Continua a leggere

CONVOCAZIONE ORDINARIA ASSEMBLEA GENERALE PROVINCIALE DI CATANIA

L’Assemblea Generale INARSIND Catania è stata convocata, in seduta ordinaria, per martedì 12 dicembre 2017 ore 18:00 presso la sala riunioni dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, via V. Giuffrida 202, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno: 1) Comunicazioni del Presidente; 2) Contributo associativo per l’anno 2018, comprendente la quota stabilita …

Continua a leggere

VIGILE ATTESA DEL FONDO DI ROTAZIONE PER LA PROGETTAZIONE IN SICILIA

Sui social, web, chat, è in giro una evidente eccitazione ed una altrettanto evidente ansiosa attesa a seguito per la pubblicazione del Decreto Assessorato Regionale  Infrastrutture e Mobilità n° 70 del 9 novembre 2017 dell’Assessore ing. Luigi Bosco che renderà possibile l’accesso al Fondo di Rotazione in favore degli Enti Locali per la copertura finanziaria …

Continua a leggere

CHIESTA LA REVOCA IN AUTOTUTELA DEGLI AVVISI DEI BANDI AD EURO UNO DI SOLARINO (SR)

INARSIND Sicilia con nota del 24 novembre 2017 (allegata) ha presentato agli organi competenti del Comune di Solarino richiesta di revoca immediata, in autotutela, degli Avvisi pubblici relativi ai Bandi ad Euro UNO per la progettazione della scuola elementare e della scuola media, usciti giorni fa. Ci auguriamo che tutto possa risolversi nel più breve …

Continua a leggere

PRESENTATO A ROMA IL RAPPORTO 2017 SULLE LIBERE PROFESSIONI IN ITALIA

A Roma, mercoledì 15 novembre 2017, presso l’Auditorium Antoniano, INARSIND Catania ha partecipato al Congresso dei Professionisti Italiani, promosso da ConfProfessioni, dal titolo  “Il Professionista 4.0 – L’evoluzione delle competenze tra normative e mercato”, con temi di approfondimento d’attualità quali l’equo compenso, giovani e futuro digitale, welfare per i professionisti, utilizzo dei Fondi europei. In …

Continua a leggere

INARSIND CATANIA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL 14 NOVEMBRE 2017 A ROMA

  INARSIND Catania ha partecipato fattivamente, con i suoi Delegati, all’Assemblea Nazionale del 14 novembre scorso a Roma, presso la sala riunioni CADIPROF, discutendo e deliberando temi cruciali quali quello dell’equo compenso e dello sviluppo dell’Associazione nei prossimi anni. Tra le proposte che sollecitiamo e portiamo avanti, di rilevanza il tema di studio e di …

Continua a leggere
Creazione Siti WebSiti Web Roma