Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile della città metropolitana di Catania. Avviato il percorso partecipativo, Inarsind c’è

E allora andiamo…
Dove ci vuoi portar? E allora andiamo
Ma dov’è che si va? E allora andiamo
E se bisogna andar…

… Inarsind Catania unitamente alle associazioni che hanno costituito Catania Mobility Lab ha aderito con interesse alla richiesta avanzata dai rappresentanti del Raggruppamento Tecnico di Imprese aggiudicatario della redazione del PUMS della Città Metroplitana di Catania nel corso del primo incontro con i portatori di interesse svoltosi il 30 e 31/3/21. In quella sede i tecnici del gruppo interdisciplinare di lavoro hanno sollecitato la produzione e trasmissione di contributi e documenti che dessero corpo all’ascolto strutturato dei portatori di interesse e della comunità locale per consolidare quanto discusso in quei giorni nel primo momento di questo percorso partecipativo.

E’ stato elaborato un documento ad hoc ed alcuni altri, già prodotti su temi specifici, sono stati allegati quale contributo di chi quotidianamente vive ed opera sul territorio osservandolo con uno sguardo strutturato e consapevole.

Con la certezza che si stia avviando un proficuo percorso di ascolto che si evolverà con successive attività di partecipazione (dialogo strutturato, incontri-laboratorio, tavoli tecnici, gruppi di lavoro, forum, ecc. già indicati dal RTI nel Piano della partecipazione) le associazioni di Catania Mobility Lab con Inarsind Catania si sono rese disponibili per raggiungere il comune obiettivo di un Piano che, rispondendo ai bisogni ed alle aspirazioni del territorio, migliori la qualità della vita conquistando il consenso dei cittadini.

Sul sito del PUMS è disponibile un questionario online per far partecipare tutti i cittadini all’indagine sui comportamenti e le priorità tra gli obiettivi del PUMS

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScTELo8UZWfrGJls1RyxFKOXtAm3FWfwbMgIbhKMjnaIBnGIw/viewform

Allegati

PRIMO DOCUMENTO PARTECIPATO PUMS

FCE: circumetnea o metropolitana?

I nodi della “cura del ferro” dell’area metropolitana di Catania

Contributo per la Ciclovia Magna grecia in Sicilia

Tabelle dati di contiguità e distanze

Collegamento per scaricare i documenti

https://we.tl/t-9wPzNtsJW2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *