Replica del Presidente di Confedertecnica all’Ing. Saccà Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Catanzaro

Egregi colleghi iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Catanzaro

L’ing. Adriano Butera, presidente Inarsind di Catanzaro (Sindacato Ingegneri e Architetti liberi professionisti della provincia di Catanzaro), mi ha inviato copia dell’editoriale del Presidente Saccà comparso sull’ultimo bollettino d’informazione dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Catanzaro (Boll. N. 1/2001 – trasmesso agli iscritti nel mese di agosto 2011).

Che cosa dire?

Probabilmente ci sarebbero le condizioni per portare in tribunale questo nostro “collega”, ma sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Io che, da Vice Presidente Vicario e Segretario della Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Calabria, ho avuto modo in passato di lavorare vicino ad ex presidenti quali Giovanni Angotti, Donato Pietragalla, Franco Spadafora, Luigi Siciliani De Cumis e Gerlando Cuffaro, non posso fare a meno di rilevare l’abissale divario di approccio ai problemi, di stile ed anche di  cultura personale che intercorre tra questi rispettabilissimi e qualificatissimi colleghi e l’attuale presidente dell’Ordine degli ingegneri di Catanzaro.

Auguro agli ingegneri catanzaresi di potersi risollevare.

Per quanto attiene al giudizio espresso su Inarsind e Confedertecnica, invito tutti voi, liberi professionisti e non, ad accedere ai nostri siti internet nazionali e regionali per rendervi conto personalmente dell’importanza, della mole e dell’incisività del nostro operato, non solo sulla vicenda del SIERC, ma anche, più in generale, sulle grandi questioni che interessano la categoria.

Per quanto riguarda il SIERC, Confedertecnica e Inarsind hanno sin da subito assunto una posizione chiara ed inequivocabile, contrastando apertamente una procedura fortemente respinta da tutte le Categorie interessate (forse è proprio per questo, caro Presidente Saccà, che, con atteggiamento del tutto discutibile, la Regione non ci ha più convocato agli incontri …).

Continueremo quindi lungo la nostra strada forti dei consensi che ci vengono dai nostri iscritti e rivendicando, con orgoglio, i risultati ottenuti.

Ing. Francesco Galluccio. Presidente Nazionale e Vice presidente Nazionale Inarsind di Confedertecnica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *