Toscana, convegno sulle prospettive per le libere professioni

Il prossimo 26 marzo 2025, presso l’Auditorium “Rino Ricci” della Camera di Commercio di Pisa, si terrà il convegno “Le libere professioni in Toscana: analisi, prospettive e aiuti – La domanda di aggregazione e le società fra professionisti”, promosso da APRI Formazione in collaborazione con Confprofessioni Toscana e con il sostegno di E.BI.PRO. – Gestione Professionisti.

Inarsind sarà presente tra i soggetti protagonisti di questo importante appuntamento dedicato al mondo delle libere professioni. L’incontro sarà un momento di confronto per approfondire le principali dinamiche economiche, normative e organizzative che oggi caratterizzano il lavoro di architetti, ingegneri e di tutti i professionisti intellettuali.

Temi al centro del confronto

Durante il convegno si affronteranno numerosi temi di grande attualità per la professione, tra cui:
– L’evoluzione del mercato delle libere professioni in Toscana, con l’analisi dei dati contenuti nel 6° Rapporto dell’Osservatorio delle Libere Professioni;
– Il ruolo e le prospettive delle Società tra Professionisti (Stp);
– Le disparità di genere nella professione e le misure di conciliazione tra vita e lavoro;
– Le politiche regionali a supporto dei liberi professionisti;
– I vantaggi della bilateralità per studi e collaboratori.

Il contributo di Inarsind

Il convegno sarà anche l’occasione per ribadire l’impegno di Inarsind nella valorizzazione della libera professione. Il sindacato continua a battersi per il riconoscimento dell’equo compenso, per la promozione di aggregazioni professionali efficaci e per la tutela del ruolo sociale e culturale degli architetti e ingegneri liberi professionisti.

Dettagli dell’evento

– Data: 26 marzo 2025
– Orario: 14:30 – 19:00
– Luogo: Auditorium “Rino Ricci”, Camera di Commercio di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II, n. 5
– Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria
– Evento in fase di accreditamento per: Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati

Inarsind invita tutti gli ingegneri e architetti liberi professionisti a partecipare a questo importante momento di approfondimento e confronto, per costruire insieme un futuro professionale più solido, equo e inclusivo.

 

Author

Ufficio stampa