Utilizzo del logo FIDIC per gli iscritti di Inarsind

Il logo dell’Organizzazione, soggetto a copyright,  è utilizzabile dagli iscritti al Sindacato rispettando i criteri dettati dalla Federazione

Il logo FIDIC è soggetto a copyright. Non è necessario singolarmente aderire a FIDIC per ottenere il permesso di utilizzare il logo fornito da  FIDIC se si è iscritti a Inarsind che è l’ organizzazione in Italia che  soddisfa i criteri stabiliti.

In particolare  FIDIC si riserva tutti i diritti di proprietà sui  disegni posseduti e utilizzati da FIDIC (collettivamente indicati come “logos”). Inoltre, la parola “FIDIC” e la designazione FIDIC in caratteri Helvetica sono marchi registrati.

Le Associazioni aderenti a FIDIC  e i loro  membri associati sono incoraggiati ad utilizzare il logo FIDIC nei documenti. Per comodità, essi possono utilizzare il logo senza chiedere il permesso esplicito o di una licenza a condizione che il logo non venga  modificato  o imitato e non vengano inseriti  in prossimità del logo altri dispositivi o disegni che possano creare confusione.

Tuttavia, è importante notare che il logo può essere usato solo da una società o da un soggetto facente parte dell’associazione rappresentativa (per l’Italia è Inarsind) del paese in cui il professionista risiede o la sua società di ingegneria ha  la sede legale.

Il logo può essere utilizzato in tre formati:

Il logo FIDIC può essere o meno  accompagnato dal logo dell’Associazione membro (Inarsind)

Se riprodotti a colori in contrasto nero su bianco, il colore deve essere Pantone “Reflex Blue” su bianco. blu Reflex è RBG = 0:63:129 e CYMK = 100%: 72%: 0%: 6%. Il logo non può mai essere proiettati indietro, realizzato in pagine di processo a quattro colori, o spezzato in più colori.

Per una corretta visualizzazione del  logo occorre mantenere  una distanza minima di 5 pixel tra il logo e altri elementi vicini ed il logo deve sempre essere di  almeno 60 pixel in larghezza, con simmetria conservata. La  FIDIC si riserva  il diritto di interrompere o modificare l’autorizzazione a esporre il logo, e può richiederne la modifica o la cancellazione  a suo insindacabile giudizio FIDIC, se il logo riprodotto non  è conforme alle linee guida.

Di seguito vengono riportati i link dove poter effettuare il download del logo secondo le specifiche indicate:

Normal files

Low resolution

Normal files

  • BMP (340 kb) bitmapped
  • WMF (341 kb) Windows Metafile (suitable for Microsoft applications)
  • WPG (12 kb) Wordperfect Graphic format
  • EPS (1310 kb) Encapsulated Postscript
  • TIF (17 kb) Tagged Image Format
  • TGA (12 kb) Truevision Targa
  • PSD (23 kb) Photoshop
  • PICT for Mac (35 kb) Pict for Mac
  • TIFF for Mac (350 kb) Tiff for Mac

Zipped files (need Winzip, etc. to unzip the archive)

Archives (all files)

Author

inarsind

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Creazione Siti WebSiti Web Roma