Adunanza Generale Ordinaria

PER CHI NON LO SAPESSE:

ESISTE L’ARTT. 26 E 27 del R.D. 23/10/1925 n° 2537 ADUNANZA GENERALE ORDINARIA

 CAPO II

Dell’ordine e del consiglio dell’ordine

SEZIONE I

Dell’ordine

Art. 26

[1] La convocazione dell’ordine in adunanza generale è indetta dal presidente del consiglio dell’ordine, mediante partecipazione a ciascun iscritto, con lettera raccomandata, della prima ed eventuale seconda convocazione. L’avviso conterrà l’ordine del giorno dell’adunanza.

[2] La validità delle adunanze è data, in prima convocazione, dalla presenza della maggioranza assoluta degli iscritti, la seconda convocazione non potrà aver luogo prima del giorno successivo alla prima e sarà legale qualunque sia il numero degli intervenuti.

 Art. 27

[1] Le adunanze generali sono ordinarie e straordinarie. Le adunanze ordinarie saranno convocate nel termine stabilito dall’art. 30 e provvederanno all’approvazione del conto consuntivo dell’anno decorso e del bilancio preventivo per l’anno venturo (7).

[2] Si metteranno poi in discussione gli altri argomenti indicati nell’ordine del giorno.

[3] Le adunanze straordinarie hanno luogo ogni volta che il consiglio ritiene conveniente convocarle, o quando, da almeno un quinto degli iscritti, ne sia fatta richiesta scritta motivata.

[4] Le adunanze saranno convocate con le modalità indicate nell’articolo precedente.

A tal proposito il Comitato Pro-Sismica ha richiesto all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria in ossequio agli artt. 26 e 27 del R.D. 23/10/1925 n° 2537, un’adunanza generale ordinaria al fine di discutere delle problematiche legate:

  • al funzionamento della Piattaforma Sismica,
  • alle discrepanze tra la Legge Regionale n. 37 del 28 dicembre 2015 (pubblicata sul Burc n. 96 del 31 dicembre 2015)
  • al Regolamento Regionale 29/11/2016 n. 15,
  • al funzionamento degli uffici del Servizio Tecnico Regionale ex Genio Civile della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Lascia un commento