CORSO DI FORMAZIONE DI FOTOGRAMMETRIA DIGITALE

CORSO DI FORMAZIONE DI FOTOGRAMMETRIA DIGITALE

CON L’USO DI IMMAGINI AEREE, TERRESTRI E S.A.P.R.


mercoledì 02/10/2017 – Durata 30 ore

Per info e modulistica clicca qui

Sede: Via Cardinale Tripepi n.03 – Reggio Calabria


Il corso intende fornire, mediante lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, in aula e in campo, i fondamenti della fotogrammetria digitale, affinché il professionista sia in grado di poter eseguire, il progetto, la realizzazione di un’aeroripresa e le elaborazioni di prodotti con immagini sia aeree che da SAPR (droni).

Le lezioni per un totale di 30 ore complessive, saranno svolte in 7 incontri pomeridiani della durata media di 4 ore. Verranno trattati i fondamenti della fotogrammetria alla luce degli strumenti attuali, le tecnologie correnti e con l’uso dei software commerciali più diffusi.

Il discente, avrà modo di capire la metodologia attraverso esempi pratici, che gli permetteranno di entrare immediatamente di entrare nel vivo degli argomenti trattati, facendo sì che la metodologia diventi un valido e proficuo strumento di lavoro e di indagine per le attività professionali correnti.

Le esercitazioni previste, saranno eseguite mediante l’uso di immagini aeree e da SAPR (Droni), messe a disposizione dal docente, e permetteranno al discente di verificare direttamente in aula la tecnica, facendo realizzare in proprio, sotto l’assistenza dell’esperto, un progetto di presa aerea o da SAPR (Droni), una triangolazione aerea, un modello digitale del terreno, un’ortofoto e una restituzione cartografica.

Lascia un commento