Fidiprof riconosciuto Confidi Rating MCC

Ho il piacere di comunicare che pochi giorni fa il Fondo di Garanzia MCC – MEDIO CREDITO CENTRALE ha riconosciuto Fidiprof quale Soggetto Garante Autorizzato – Confidi Rating.

Il riconoscimento da parte del Mediocredito Centrale è il compimento della nuova realtà assunta da Fidiprof, che lo ha portato ora ad essere l’unico Confidi Rating del mondo delle libere professioni, in grado di rilasciare garanzia sino al 80%-90%.

In virtù di tale riconoscimento, per diverse tipologie di operazioni è Fidiprof che certifica il merito creditizio dei liberi professionisti e/o delle aziende collegate (società elaborazione dati, centri medici ecc…)

Fidiprof ha di recente definito un accordo di partnership con IGEA Banca, Istituto bancario costituito da professionisti per il finanziamento degli stessi professionisti e delle società a loro collegate oltre che delle Mpmi in genere.

Le lineee di credito sono relative a fido di cassa, oltre a finanziamenti chirografari con durata sino a 60 / 72 mesi, per importo massimo di € 150 mila con tasso di riferimento al 2,50% (best price) con garanzia MCC per tramite di Fidiprof, con tempi di istruttoria e di delibera ridotti rispetto all’ordinario iter bancario.

Nel contempo, Fidiprof ha realizzato una vera e propria “rete del credito” in tutta Italia, creando le condizioni per poter operare con oltre 180 banche, sia di interesse nazionale che locale.

Preme infine evidenziare che l’attività di Fidiprof, quale unico Confidi Rating del settore libero professionale, si pone nelle condizioni di poter collaborare con la Associazione da Te presieduta.

A seguito della nuova funzione di Fidiprof, nonché delle particolari opportunità di credito disponibili per i professionisti, vi è la massima disponibilità al fine di poter approfondire tali tematiche e valutare possibili interessanti sinergie.

Milano, 31 Ottobre 2019

Cordiali saluti

 

Il Presidente CdA

Ezio Maria Reggiani

comunicato

Author

inarsind