IL CNI REGOLAMENTA DEFINITIVAMENTE L’AUTOCERTIFICAZIONE DEI CFP PER AGGIORNAMENTO INFORMALE

cfp ingegneri 2

 Con la Circolare del 19 novembre 2014 n. 449 il Consiglio Nazionale degli Ingegneri Italiani ha definitivamente regolamentato le modalità di presentazione dell’istanza degli iscritti agli albi (ndr. provinciali) per il riconoscimento dei 15 CFP dovuti per l’aggiornamento informale  legato all’attività professionale svolta nell’anno 2014 di cui all’art. 5, tabella A del “Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale”, approvate dal Consiglio  nella seduta del 12 novembre scorso.

Rispetto alla precedente versione del modello provvisorio di autocertificazione , con il modello definitivo del 19 novembre scorso (allegato) segnaliamo uno snellimento delle modalità richieste.

Il CNI con Circolare n° 450 del 19 novembre 2014 ha trasmesso agli Ordini Provinciale linee d’indirizzo n. 3 nella stesura definitiva approvata nella predetta seduta del 12 novembre 2014 nelle quali si definiscono, oltre alle possibili modalità per una corretta sponsorizzazione degli eventi formativi, anche le puntuali indicazioni per il riconoscimento di CFP dovuti ad attività formali ed informali di cui alla tabella A del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale degli Ingegneri.

Nel contempo, il CNI con la Circolare n° 449 ha, tra l’altro, comunicato che il modello-istanza di autocertificazione dovrà essere inviato dal 2 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, di fatto prorogando la scadenza del 30 dicembre della prima versione del regolamento.

Nel frattempo, si segnala che l’Ordine degli Ingeneri di Catania ha indetto per il 9 dicembre 2014 un’assemblea straordinaria avente tra i punti all’ordine del giorno appunto l’autocertificazione dei CFP per aggiornamento informale.

Di seguito riportiamo la documentazione definitiva del CNI

cni n. 449-2014

cni n. 450-2014

modello autocertificazione def

linee d’indirizzo n. 3.def

guiida compilazione autocertificazione def

modello autotertificazione rilevazione statistica attività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *