Collaborazione Ordini Ingegneri ed UNI sul confronto tra il Partenariato Pubblico Privato (P.P.P.) e le specifiche tecniche UNI per il finanziamento delle opere pubbliche

Nuovo report del consigliere ing. Lucilla Aiello sulle attività dell’Ordine Ingegneri di Catania prima della pausa feriale, riferito alla seduta del 31 luglio 20102 nel corso della quale sono state discusse diverse circolari del CNI e trattati vari argomenti tra i quali l’iter del decreto sulla riforma professioni e la nomina del CdA della “scuola di alta formazione” da noi trattati in precedenti articoli sul nostro sito.

Si è anche discusso della diffusione delle norme UNI e del rafforzamento della collaborazione Ordini-UNI sul confronto tra PPP e specifica tecnica UNI. PPP (Private Placement Program), Project Financing, Leasing in costruendo, Contratto di disponibilità, Project Bond che sono gli strumenti di PPP oggi disponibili, e si è deciso di approfondire l’argomento  attraverso 4 convegni nazionali dal titolo “Il finanziamento delle Opere Pubbliche e il Partenariato Pubblico Privato” il primo dei quali avrà luogo a Catania il prossimo ottobre.

24.09.2012.lettera aperta di lucilla aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *