Inarsind e Federarchitetti hanno incontrato l’Assessore ai LL.PP. ed alla manutenzione del Comune di Catania Prof. Sebastiano Arcidiacono

L’Assessore ai LL.PP.. ed alle Manutenzioni del Comune di Catania, Prof. Sebastiano Arcidiacono, in data 31 marzo u.s. ha ricevuto una delegazione di Inarsind composta dal Presidente Ing. Carmelo Russo, dal Vice Presidente Arch. Salvo Fiorito e dal Segretario Ing. Mario Gangi e di Federarchitetti, composta dal Presidente Arch. Giuseppe Cantarella e dal Consigliere Nazionale Arch. Michele Cristaudo.

I rappresentanti sindacali hanno evidenziato come ormai da un ventennio le Amministrazioni succedutesi alla guida del Comune di Catania, senza distinzione di colore politico, abbiano tenuto in scarsa considerazione le libere professioni di architetto e di ingegnere.

All’Assessore è stato consegnato un documento, che ne richiama uno precedente di tre anni or sono, che mostra una condizione non solo attuale, ma semmai peggiorata, del rapporto che l’Amministrazione Comunale ha con i liberi professionisti.

L’Assessore ha manifestato la disponibilità al coinvolgimento degli architetti e gli ingegneri liberi professionisti nei processi di sviluppo e di  trasformazione della città.

E pur non nascondendo che le risorse disponibili per dotare Catania di un parco progetti sono al momento assai scarse, si è detto impegnato a lavorare perché possano essere comunque reperite.

leggi in allegato i documenti consegnati all’Assessore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *