La Direzione dei lavori e del Demanio del Ministero della Difesa, di seguito indicata come Geniodife, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza della procedura di affidamento di cui all’art. 157, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, rende noto che intende formare un elenco di professionisti ai sensi e per gli effetti dell’art. 36 comma 2 lettere a) e b) del medesimo decreto legislativo, suddiviso per categorie di opere come individuate al successivo art. 2, per l’eventuale affidamento di incarichi di servizi attinenti all’architettura ed all’ingegneria finalizzati alla realizzazione di opere o lavori pubblici o comunque necessari per la realizzazione delle attività in carico alle strutture tecniche interne, per oneri professionali di importo inferiore ad Euro 100.000,00 al netto dell’IVA e degli oneri contributivi di legge.
Non è prevista una scadenza per l’inoltro dell’istanza di iscrizione; tuttavia per la prima costituzione dell’albo verranno prese in considerazione solo le istanze pervenute entro il termine perentorio del 30 settembre 2017.
L’elenco dei professionisti cui conferire gli incarichi rimarrà aperto fino a revoca e sarà aggiornato con cadenza annuale.
Per eventuali altre info si rimanda ai seguenti siti:
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Bandi/Pagine/elenco.aspx
http://www.difesa.it/Amministrazionetrasparente/geniodife/Pagine/Publicprocurement.aspx
Fonte: Ingegneri.info