Finanziamento a fondo perduto del 100% a professionisti per master e percorsi di formazione specialistica

Con il presente Avviso la Regione Siciliana intende fornire un sostegno alle esigenze di continuo e costante aggiornamento delle competenze dei liberi professionisti ed i lavoratori autonomi di tipo intellettuale, nell’ottica, da un lato, di garantire la qualità e l’efficienza delle prestazioni professionali, nel migliore interesse dell’utente e della collettività e, dall’altro, di contribuire allo sviluppo professionale dei professionisti stessi.

L’aggiornamento professionale è divenuto obbligatorio ed è disciplinato dall’art. 7, del Decreto del presidente della Repubblica n. 137 del 7 agosto 2012, che richiama la necessità di ogni professionista di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale.

L’Avviso in questione, pubblicato in data 06/10/2017 e dal titolo “Azioni di rafforzamento per la formazione dei liberi professionisti lavoratori autonomi” si propone, di agevolare la fruizione delle opportunità formative al fine di consentire l’aggiornamento, anche in termini di eccellenza e di qualità, delle competenze e delle abilità individuali dei professionisti. In particolare, s’intende attivare una modalità formativa sperimentale che si caratterizza per una completa gestione, da parte dei potenziali beneficiari, delle iniziative formative, promuovendo l’esercizio della libertà di scelta nella costruzione di percorsi di sviluppo formativo e professionale il più possibile aderenti ai fabbisogni dei fruitori.

Scadenza:
Le domande dovranno pervenire, a pena di irricevibilità via posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo siciliafse1420@legalmail.it non prima delle ore 12.00 AM del 16.10.2017 ed entro le ore 12.00 AM del 30.11.2017.

Scarica il Bando

Leggi l’articolo anche su FSE Sicilia, IncentiviSicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *