CHI SIAMO

 

Inarsind Toscana Centro è il Territoriale di INARSIND ( http://www.inarsind.org/ ) e comprende le Province di Arezzo – Firenze – Pistoia – Prato – Siena.

Inarsind è un’associazione apolitica ed apartitica di intesa sindacale degli Architetti e Ingegneri liberi professioni italiani, e ha lo scopo di tutelarne gli interessi morali, intellettuali economici venali e professionali.

L’associazione svolge ogni azione diretta ed indiretta per la salvaguardia e la valorizzazione della libera attività degli ingegneri e architetti iscritti anche in rapporto con altre categorie affini o collaterali nonché per valorizzare l’attività medesima a favore del processo di sviluppo sociale, economico e culturale del Paese nell’ambito territoriale di competenza.

INARSIND è associato dal 1993 a FIDIC ( https://fidic.org/ ) – International Federation of Consulting Engineers. FIDIC, federazione fondata nel 1913, è costituita dalle Associazioni Nazionali dei consulenti in ingegneria rappresentanti 99 paesi distribuiti in tutto il mondo.

INARSIND è associata a ConfProfessioni ( http://www.confprofessioni.eu/ ): localmente Inarsind Toscana Centro è associata a Confprofessioni Toscana ( http://www.confprofessioni.eu/delegazione/toscana#:~:text=Confprofessioni%20Toscana%20%C3%A8%20la%20Delegazione,dei%20liberi%20professionisti%20in%20Italia. )

In Regione Toscana Inarsind Toscana Centro fa parte della COMMISSIONE SOGGETTI PROFESSIONALI (L.R. 73/08 – Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali).