X EDIZIONE DEL CORSO DI RSPP – MODULO C (24 ORE)

X EDIZIONE DEL CORSO DI RSPP – MODULO C (24 ORE) 

CORSO ABILITANTE CHE PERMETTE DI ESERCITARE IL RUOLO RSPP ANCHE AI NEOLAUREATI 

AVVIO 28 APRILE 2020

Compila il modulo d’iscrizione qui

20 CFP PER ARCHITETTI

Sede: VIA CARDINALE TRIPEPI N.03 – REGGIO CALABRIA – Orario pomeridiano 14:30 in poi

  • Se sei interessato ai nostri corsi non esitare a inviarci la preiscrizione al fine del raggiungimento minimo dei partecipanti (essendo i corsi a numero chiuso).

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, conosciuto con l’acronimo RSPP, è una delle figure centrale dell’assetto sulla sicurezza e della salute sul lavoro in Italia in ogni azienda.
Essa viene designata dal datore di lavoro, il quale affida a questo professionista della sicurezza, il compito di guidare e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione. Proprio per questo la formazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è di vitale importanza. Una figura di vitale importanza, quella del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, che deve affrontare il duro compito di vigilare sulla sicurezza dei lavoratori.
Secondo quanto sancito dall’Accordo Stato Regioni dell’11 Gennaio 2012, il primo obbligo di aggiornamento deve essere assolto entro 5 anni dall’entrata in vigore della legge.
L’obbligo di aggiornamento vale per tutti i professionisti e per i professionisti neolaureati senza abilitazione all’esercizio della professione.

 

Lascia un commento