Corso di Certificatore Energetico Abilitante (FAD)

In virtù del Nuovo Catasto Energetico dell’APE a servizio di tutti i tecnici abilitati, preannunciato durante la conferenza del 19 Luglio 2017 tenutasi presso Cittadella Regionale Catanzaro;
Inarsind RC organizza:

CORSO CERTIFICATORE ENERGETICO DEGLI EDIFICI 80 ore

DPR 75/2013, AGGIORNATO AI NUOVI DECRETI ATTUATIVI DELLA LEGGE 90/2013 IN VIGORE DAL 01 OTTOBRE 2015

FAD – AVVIO H24

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO PERMETTE L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI CERTIFICATORI REGIONALI

Sede: VIA CARDINALE TRIPEPI N.03 – REGGIO CALABRIA – orario 14.30 in poi                  oppure                  Sede: Crotone

  • Se sei interessato ai nostri corsi non esitare a inviarci la preiscrizione al fine del raggiungimento minimo dei partecipanti (essendo i corsi a numero chiuso).

Compila il Modulo d’iscrizione – Iscriviti qui


Il Corso è accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico – MISE – MATTM – MIT ai sensi dell’art. 2, comma 5, del DPR n. 75/2013 – oltre agli argomenti di base sulla certificazione ed efficienza energetica del sistema edificio-impianto, è improntato sull’aggiornamento ai DECRETI ATTUATIVI LEGGE 90/13. I tre decreti del 26 giugno 2015 (pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 162 del 15 luglio 2015) sull’efficienza energetica in edilizia, vanno a chiudere il recepimento della Direttiva 31/2010/UE iniziato con il Decreto Legge 63/2013 convertito in Legge con la Legge 90/13.

Il Corso per Certificatore Energetico forma il corsista in tutti i suoi fondamenti di energetica edilizia, istruendolo su metodologie e tecniche di indagine in campo, e sui metodi per la valutazione dei consumi energetici degli edifici.

Durante le lezioni verranno presentate prove teorico–pratiche finalizzate all’approfondimento delle principali nozioni trasmesse e all’apprendimento di specifiche competenze utili a raggiungere un livello di autonomia operativa adatto all’applicazione concreta delle abilità acquisite.
Il corso si propone di formare tecnici esperti nella diagnosi energetica del sistema edificio impianto, allo scopo di creare figure professionali qualificate non solo alla redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica, ma anche all’esecuzione di un’analisi completa del fabbisogno termico dell’edificio.

Lascia un commento