III EDIZIONE DEL CORSO DI RSPP 2017 – MODULO C (24 ORE)

IV EDIZIONE DEL CORSO DI RSPP – MODULO C (24 ORE)

CORSO ABILITANTE CHE PERMETTE DI ESERCITARE IL RUOLO RSPP ANCHE AI NEOLAUREATI 

AVVIO lunedì 6 novembre 2017

Compila il modulo d’iscrizione qui

Sede: Sala Convegni Via Caprera n°2/B – Reggio Calabria (di fronte Stazione Centrale FS) – Orario pomeridiano
N.B. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Il corso prevede il rilascio dei seguenti CFP:

Arch.   20    Ing. 24   Per. Ind. 24   Geom. 24

N.B. Per i Geometri tutti i corsi abilitanti (corso di coordinatore per la sicurezza, Rspp, corso di Certificatore energetico, corso di prevenzione incendi ecc.) i crediti verranno rilasciati dal Collegio territoriale previa presentazione dell’attestato. 


Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, conosciuto con l’acronimo RSPP, è una delle figure centrale dell’assetto sulla sicurezza e della salute sul lavoro in Italia in ogni azienda.
Essa viene designata dal datore di lavoro, il quale affida a questo professionista della sicurezza, il compito di guidare e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione. Proprio per questo la formazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è di vitale importanza. Una figura di vitale importanza, quella del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, che deve affrontare il duro compito di vigilare sulla sicurezza dei lavoratori.
Secondo quanto sancito dall’Accordo Stato Regioni dell’11 Gennaio 2012, il primo obbligo di aggiornamento deve essere assolto entro 5 anni dall’entrata in vigore della legge.
L’obbligo di aggiornamento vale per tutti i professionisti e per i professionisti neolaureati senza abilitazione all’esercizio della professione.

Author

Inarsind Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creazione Siti WebSiti Web Roma